Blog

Una ventata di novità: dal sito web ai servizi

Nuova veste grafica per il sito web di Serena Onoranze Funebri. Un restyling effettuato per poter fornire ai clienti un servizio on line sempre più intuitivo, di facile accesso e con le informazioni di contatto in evidenza. Un utile strumento sul web per poter dare informazioni in modo semplice e chiaro in un particolare momento…

Leggi

Cremazione, una scelta rispettosa dell’ambiente

Una scelta che si sta sempre più consolidando sicura, ecologica e anche economicamente vantaggiosa. La cremazione non è una moda che si è diffusa solamente negli ultimi anni ma è una pratica che è sempre esistita nella storia dell’uomo, anche se nella nostra cultura è al momento maggiormente diffusa la pratica dell’inumazione della salma. Il…

Leggi

Rito funebre civile sempre più frequente

rito funebre

Il rito funebre civile è un’alternativa sempre più frequente alla funzione religiosa. La maggioranza dei riti funebri presenta elementi sacri che, a seconda della religione, possono orientare in diversi modi lo svolgimento della cerimonia. Esiste però un’alternativa al funerale religioso ed è rappresentato dal funerale laico, denominato anche funerale civile. Il funerale rappresenta un momento…

Leggi

Tariffe cimiteriali a Torino

tariffe cremazione

Dal 3 maggio le tariffe della cremazione conviene (finalmente) Sono molte le famiglie che, nella triste occasione della perdita di un proprio caro, decidono di optare per la scelta cremazionista. I vantaggi di questa scelta sono molteplici: riduce notevolmente l’inquinamento, diminuisce l’occupazione degli spazi cimiteriali, abbatte i costi del funerale garantendo a tutte le famiglie…

Leggi

“Persone, prima che clienti”

Rispetto, umanità e professionalità al servizio delle famiglie colpite dal lutto. Questi i tre valori alla base del traguardo raggiunto da Serena Onoranze Funebri, che è cresciuta costantemente nei suoi tre anni di attività, con un’impennata importante in questa prima parte di 2017. Nei primi quattro mesi del 2017 l’agenzia, che ha sede in via…

Leggi

Che ne sarà della nostra identità digitale?

identità digitale

“A breve su Facebook ci saranno più morti che vivi. Il social network per eccellenza ha già preso le sembianze di un cimitero digitale, in costante ed inarrestabile crescita”. Così recitava l’annuncio dato il 13 marzo 2016 sulle pagine web della BBC. La principale emittente televisiva britannica utilizzava espressioni crude e non certo rassicuranti per…

Leggi

Le morti celebri del 2016

morti celebri

Tra le cose per cui questo 2016 che sta per finire si è fatto maggiormente notare è, sicuramente, il numero di persone famose – cantanti, attori, musicisti, ma anche politici, sportivi, intellettuali – che ci hanno lasciato. La morte coinvolge tutti, indistintamente, ma ci colpisce ancor di più quando tocca personaggi le cui vite straordinarie…

Leggi

Luci al cimitero, tradizione della fredda Islanda 

luci al cimitero

Festeggiare in famiglia, portare doni ad amici e parenti, ritrovare il senso dello stare insieme condividendo le emozioni più semplici. Nel periodo più poetico ma anche più consumistico dell’anno, ricordare coloro che non ci sono più può diventare particolarmente difficile e doloroso. Scoprire o riscoprire tradizioni natalizie che ci aiutino a vivere pienamente le feste,…

Leggi

Immacolata Concezione: storia e tradizione.

L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico proclamato da Papa Pio XIX l’8 dicembre 1854 con la bolla “Ineffabilis Deus”che sancisce come la Vergine Maria sia stata preservata immune dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento. Il dogma dell’ Immacolata Concezione riguarda il peccato originale: per la Chiesa Cattolica infatti ogni essere umano…

Leggi

Decoro, dignità, economia e rispetto dell’ambiente

Come sta cambiando l’approccio al funerale negli ultimi anni Maggiore rispetto per l’ambiente e più attenzione alle spese. Anche in ambito funerario ci sono delle evoluzioni. Dalla sepoltura e la tumulazione ad esempio la cremazione è una scelta che negli ultimi anni viene valutata sempre di più…Seconda puntata dell’intervista a Domenico Dalla Malva, titolare di Serena Onoranze…

Leggi
Chiama