Nuovo look, nuovi servizi

Trovare un’informazione nell’immediato momento in cui ne abbiamo bisogno. E’ questo ormai ciò a cui siamo abituati. Essere connessi, informarci, fare confronti e ascoltare le testimonianze di altri utenti. Lo facciamo costantemente e senza rifletterci più. Ed è questo bisogno di sicurezza e di conferme a cui un’impresa di onoranze funebri deve essere in grado di rispondere. Un sito aggiornato sopperisce al senso di smarrimento che si ha quando succede un’emergenza. Perché gli attimi successivi alla dipartita sono emotivamente difficili da gestire e anche cercare il numero di telefono di un’azienda non è sempre facile. Serena Onoranze Funebri ha così deciso di dare nuova feste al proprio sito web. Rendendolo più intuitivo, di facile accesso, con le informazioni di contatto ben in evidenza. Questo per dare una risposta chiara all’inevitabile domanda “cosa dobbiamo fare?”, venendo incontro ai nostri clienti e rassicurandoli che non sono e non saranno soli.

«La nostra è come una piccola bottega artigiana – spiega Domenico Della Malva, titolare della Serena Onoranze Funebri invia Malta a Torino – Ci prendiamo cura di ogni singolo cliente senza trascurare alcun dettaglio, realizziamo un servizio “ad hoc”, perché innanzitutto vogliamo rendere unica e personale la cerimonia, nel pieno rispetto delle esigenze della famiglia».

Il nuovo sito è strutturato per essere facilmente utilizzabile dagli smartphone: «Perché sappiamo quanto sia importante la praticità di connettersi dal cellulare – motiva il titolare – Dalla homepage è possibile contattarci direttamente, con una “Call in action”, più semplicemente “una chiamata diretta” una funzione che permette di telefonare senza dover memorizzare o scrivere il numero in rubrica. Il prezzi dei nostri servizi sono visibili subito nella prima pagina, per dare un’idea chiara dei costi di base di un servizio, ma permettendo al cliente la personalizzazione di ogni intervento».
Ciò che conta per Serena Onoranze Funebri è essere accanto alle famiglie in ogni fase del funerale: «Abbiamo previsto una sezione dedicata ai documenti necessari per il funerale, le diverse tipologie di funzione e le testimonianze dei clienti – racconta Della Malva – Dare informazioni in modo semplice e chiaro è importante e sapere come si sono trovate altre persone con un’azienda rende meglio l’idea dei servizi che vengono proposti».
Una parte è dedicata al blog: «Con l’aggiornamento mondo, ma anche riflessioni di antropologici e psicologi sulla morte, la cremazione e l’approccio al lutto. Spunti su cui potersi soffermare e che danno una panoramica di un settore molto particolare. L’idea è aggiornare anche sulle nuove normative o altri approfondimenti utili ai nostri clienti».
La presenza sul web è doverosa, soprattutto quando si ha il bisogno urgente di avere informazioni precise e immediate: «Ecco perché ho voluto realizzare un nuovo sito internet – rimarca Della Malva – Perché possa migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti, informare all’istante, mantenendo, sia a livello visivo, che contenutistico, uno stile più delicato ed evocativo possibile. Mettendo in primo piano l’aspetto più importante, caro sempre a tutti noi: le testimonianze di coloro che hanno avuto bisogno di un supporto, fonte inestimabile per tutti, per noi in primis, affinché il nostro possa sempre essere un lavoro fatto con il cuore».