Skip to content Skip to footer

La scomparsa di una persona cara è un momento sempre difficile per chi resta.

Al dolore, poi, si aggiungono il carico degli oneri burocratici, l’organizzazione delle esequie e molte altre incombenze che lasciano poco spazio all’elaborazione del lutto, al ricordo del defunto, al conforto dei congiunti.

La previdenza funeraria, già diffusa in molti altri Paesi, è un modo per aiutare i propri cari ad affrontare con maggior serenità un momento così delicato come quello della perdita di una persona amata. Inoltre, provvedere in anticipo alle disposizioni per il proprio funerale è un modo per assicurarsi che le proprie ultime volontà vengano rispettate sin nei minimi dettagli, senza compromessi dettati dalla fretta o dalle contingenze economiche.

Una necessità, questa, troppo spesso trascurata.

Perché quando ci si ritrova con la propria famiglia si prediligono discorsi più leggeri.

Perché “a pagare e a morire c’è sempre tempo”.

O, più semplicemente, perché allontanare da sé l’idea della morte è un istinto naturale.

In realtà, la previdenza funeraria è una scelta d’amore e rispetto, di sé e dei propri cari.

Per venire incontro a queste esigenze, umane e reali, Serena Onoranze Funebri mette a disposizione Serena Oggi, un servizio di previdenza funeraria discreto, versatile ed economicamente vantaggioso. Come funziona Serena Oggi? Con Serena Oggi può definire tutti i dettagli relativi al Suo funerale, dalla scelta del luogo e delle modalità di sepoltura fino alle decorazioni floreali, in totale autonomia e nel pieno rispetto delle Sue convinzioni religiose ed etiche.

Serena Onoranze Funebri provvederà quindi a fornire un preventivo personalizzato a cui, in caso di approvazione, seguirà la stipula di un contratto a garanzia dell’impegno preso.

Il pagamento delle spese del servizio funebre avverrà poi secondo le modalità predefinite in fase di accordo.

La previdenza funeraria Serena Oggi garantisce anche una maggiore tranquillità emotiva.

Vuole saperne di più? Contatti Serena Onoranze Funebri e riceverà tutte le informazioni su Serena Oggi e una risposta chiara e puntuale a tutte le Sue domande.